Riviste da aperitivo: aperta la gara
C'è un nuovo orizzonte editoriale favorito dall'aperitivo – il che, in tempi di crisi dei giornali cartacei, ci riempie di orgoglio aperitivistico (i bevitori servono pur a qualcosa).
C'è un nuovo orizzonte editoriale favorito dall'aperitivo – il che, in tempi di crisi dei giornali cartacei, ci riempie di orgoglio aperitivistico (i bevitori servono pur a qualcosa). Abbiamo avvistato una pubblicazione artistoide di nome Night, ricca di foto traslucide, durante un'affollatissima serata da Camponeschi (bar di Piazza Farnese, Roma). A parte il proliferare di finto-fricchettoni che il martedì e il giovedì si incontrano davanti al suddetto bar – un tempo meta di pochi ed esigenti avventori – ci sentiamo di festeggiare lo spalancarsi di questo universo giornalistico. Proponiamo altresì un paio di titoli per altrettante riviste aperitivistiche (magari qualche imprenditore è interessato):
Mojito per tutti - rivista per aperitivi low cost
Chi (c'è) - rivista di gossip da happy hour
Espresso&Corretto - settimanale di approfondimento sugli aperitivi politici (vedi post precedente su aperitivo di David Sassoli)
Il Foglio sportivo - in corpore sano