C’è un modo per fare manutenzione ai binari dei tram rapidamente e non fermare una porzione di trasporto pubblico su rotaia per un mesetto o anche di più? Si può cominciare a rifare le traversine con una macchina della tedesca del gruppo Kinshofer che per farlo non rimuove nessun binario della ferrovia. Procedere a una manutenzione ordinata e continuativa per non arrestare il trasporto è un inizio.
Nato a Milano il 27 settembre 1985, ha iniziato a scrivere vent'anni dopo durante gli studi di Scienze politiche. Smettere è impensabile. Una parentesi di libri, arte e politica locale con i primi post online. Poi, la passione per l'economia e gli intrecci - non sempre scontati - con la società, al limite della "freak economy". Prima di diventare praticante al Foglio nell'autunno 2012, dopo una collaborazione durata due anni, ha lavorato con Class Cnbc, Il Riformista, l'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) e il settimanale d'inchiesta L'Espresso. Ha vinto il premio giornalistico State Street Institutional Press Awards 2013 come giornalista dell'anno nella categoria "giovani talenti" con un'inchiesta sul Monte dei Paschi di Siena.