INNAMORATO FISSO

17 APR 19
Ultimo aggiornamento: 09:02
Immagine di INNAMORATO FISSO

Ho visto la bella intervista di Briatore a “Non è l’Arena” (su La7). Dice che fare l’università quasi sempre non serve a niente; meglio che un giovane apra un negozio di idraulica e poi pian piano ne apre 10-20 eccetera. Per me ha ragione, il problema però è che nessuno va più all’università cosa fanno i professori? Non penso vadano a lavorare al McDonald’s. Azienda che stimo perché per assumere personale non guardano le raccomandazioni. Grazie.

***

La prima volta che ho visto un barometro l’ho spaccato. E il padrone mi ha fatto causa. Io non mi sono presentato all’udienza perché non ho ricevuto alcuna comunicazione. Lo so, dicono che mi hanno mandato delle raccomandate, ma non ho visto nessuno quindi il fatto non sussiste. Poi scusa che dovevo dire? Era quello il luogo dove mettere un barometro? All’entrata di casa? Io andavo lì per chiedere se avevano vestiti usati.

Loro: “Un attimo che vediamo”. C’era il barometro e l’ho spaccato in due.

La signora: “Ma cosa ha fatto? Mi ha fatto fuori il barometro?”.

Io: “Ma che ne so!”.

Lei: “In ogni caso anche se non sa non è un motivo buono per fare questo”.

Io: “Sì ha ragione, lo porto ad aggiustare in comune”. Lei: “Ma guardi che in comune non sono bravi”. Io: “Senta ormai è rotto”. Lei: “Risponde per questo?”.

Io: “Certo. Nessun problema”.

E così ho continuato a chiedere vestiti usati in giro. Ma neanche.