Istat e economia. Succede questo, senza esagerare

Andrea Marcenaro
Succede questo. Che l’economia, senza esagerare, dice l’Istat che magari un po’ respira. Dice che, senza esagerare, ma i disoccupati un poco diminuiscono. Che qualcuno trova, senza esagerare, un lavoretto in più.

    Succede questo. Che l’economia, senza esagerare, dice l’Istat che magari un po’ respira. Dice che, senza esagerare, ma i disoccupati un poco diminuiscono. Che qualcuno trova, senza esagerare, un lavoretto in più. Una dozzina di cinquantenni, perfino. E qualcosa pare muoversi. Un venticello, una scoreggina. E qualche giovane, però, senza esagerare, potrebbe intravvedere una larvata di possibilità di muovere il sedere. Succede poi che, senza esagerare, ma Renzi ne attribuisca il merito a qualche riformetta varata e criticata. E poi che, magari esagerando, si rivolga alle minoranze gufe invitandole a prendere atto per il futuro. E quelle? Succede che, non avendo un accidente da dire, non abbiano detto un accidente. Ma vi pare normale?

    • Andrea Marcenaro
    • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.