Da "la mamma faccia la mamma" a “trivella tua sorella”. Ovvietà sulle donne. E poi c'è Boldrini

Andrea Marcenaro
Brutta, grassa, la mamma faccia la mamma, “trivella tua sorella”, si va forte con le candidate e i referendum, di questi tempi. La presidentessa Boldrini, per fortuna, ha invece un suo leit motiv, come dire, dall’altra parte.

    Brutta, grassa, la mamma faccia la mamma, “trivella tua sorella”, si va forte con le candidate e i referendum, di questi tempi. La presidentessa Boldrini, per fortuna, ha invece un suo leit motiv, come dire, dall’altra parte. L’aveva già proposto e riproposto, così ieri ha voluto ribadire il correttissimo concetto: dalle donne, in tutto il mondo, si pretende non solo che siano di bella presenza, ma perfino telegeniche, se no, politicamente parlando, non vanno da nessuna parte. Osservazione acuta, impossibile non darle ragione. La prima cosa che ti viene in mente, per dire, è la fortuna politica toccata in sorte a quella supergnocca di Golda Meir.

    • Andrea Marcenaro
    • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.