Il procuratore Targetti vota sì al referendum. Con garbo

Andrea Marcenaro
E si viene così a sapere che un procuratore aggiunto di Milano, Riccardo Targetti, voterà Sì al referendum sulla riforma costituzionale.

    E si viene così a sapere che un procuratore aggiunto di Milano, Riccardo Targetti, voterà Sì al referendum sulla riforma costituzionale. Considera il No una catastrofe pur esprimendo qualche critica al testo che ha deciso di votare. Ne ha parlato con Repubblica, ha spiegato i perché delle sue convinzioni e l’ha fatto con garbo.

     

    Non si è scagliato contro nessuno, ha mostrato rispetto per chi non la pensa nello stesso modo e pare che neppure da parte di chi voterà no siano state registrate reazioni scomposte alle parole del dottor Targetti. Tutto molto civile. Nemmeno risulta, almeno finora, che il dottor Davigo l’abbia fatto arrestare da una brigata dell’Anpi.

    • Andrea Marcenaro
    • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.