Ezio Mauro (foto LaPresse)

Considerazioni su Renzi secondo Ezio Mauro

Andrea Marcenaro
Cioè. Nella prima parte dell’articolo, Ezio Mauro accusa Renzi di aver tolto l’anima al Pd, di comportamento irresponsabile, di aver rottamato le persone con le loro storie, di aver fondato un gruppo di puro potere e di puro interesse...

    Cioè. Nella prima parte dell’articolo, Ezio Mauro accusa Renzi di aver tolto l’anima al Pd, di comportamento irresponsabile, di aver rottamato le persone con le loro storie, di aver fondato un gruppo di puro potere e di puro interesse, di esercitare il comando e non la leadership, di comportarsi da minoritario, da localista e da velleitario. Nella seconda parte dell’articolo, Mauro accusa di ostilità preconcetta, di ideologismo, di rancore, di piccineria e di quant’altro, la minoranza interna che fa la guerra a questo popò di dirigente, descritto in modo non poi così diverso da Attila. Ora. A parte il fatto che non si capisce perché quei poveretti non dovrebbero provare a fargli le scarpe con un po’ di rancore, se quello è davvero Attila, l’articolo è impeccabile.

    • Andrea Marcenaro
    • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.