Maurizio Belpietro e Giuliano Ferrara (foto LaPresse)

Ferrara contro Belpietro?

Andrea Marcenaro
Non vedevo l'ora di fare un soffietto al mio capo. Ho letto della questione sbirciandola di traverso sul Facebook della mia sposa. Diceva: “Giuliano Ferrara contro Maurizio Belpietro e il suo La Verità: ‘Non esiste giornalista che dica la verità se non dice che sta trattando i fatti secondo le propr

    Non vedevo l’ora di fare un soffietto al mio capo. Ho letto della questione sbirciandola di traverso sul Facebook della mia sposa. Diceva: “Giuliano Ferrara contro Maurizio Belpietro e il suo La Verità: ‘Non esiste giornalista che dica la verità se non dice che sta trattando i fatti secondo le proprie opinioni’. E così (dice su Facebook, ndr, una signora) si seppellisce il mito del giornalismo anglosassone, dei fatti separati dalle opinioni…”. Completamente d’accordo. Poi resta mia l’opinione che, separare i fatti dalle opinioni, come opinione suoni minchiona.

    • Andrea Marcenaro
    • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.