Concordia ipocrita

Andrea Marcenaro

La vicenda di una specie di eroe nazionale cotto, mangiato e risputato 

Con quell’ipocrita parola è cominciata, e in quella stessa ipocrita parola ha trovato il suo culmine, la vicenda ipocrita di una specie di eroe nazionale cotto, mangiato e risputato come il comandante De Falco: che magari fosse cazzo, poi perfino vaffanculo sarebbe suonata più accettabile, e invece è concordia.

  

Ps. Qualsiasi riferimento al miglior allievo fuoricorso del professor Galli della Loggia Ernesto, vale a dire Mattarella Sergio, collo torto il quale, avendo giurato di difendere la Costituzione, non proferisce né proferirà verbo sulla plurieversione dell’Insetto nazionale, c’è. Eccome se c’è.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.