Tutto promette di andar meglio del previsto
Renzi è finalmente fuori. Pigi Battista (la Juve si rifarà), con Paolo Mieli, offre buoni consigli quotidiani per superare l’impasse populista che promossero entrambi, certo senza volerlo, con la quisquilia della Casta
Forza Italia ha battuto Salvini in Molise, cioè: s’è perso col rock e col jazz, ma sbaragliato il campo con le zampogne. Il governo può toccare a Fico invece che a Di Maio, che comunque è un passo avanti. Tiene il Pd, segno che il futuro si potrà affrontare, discutibilmente, però in armonia con la tradizione dell’Italia pensionata. Di Matteo vince solo in prima istanza. La politica perde solo in sesta. Chissà se i giudici le concederanno un quinto posto domani. Tutto promette di andar meglio del previsto. Renzi è finalmente fuori. Pigi Battista (la Juve si rifarà), con Paolo Mieli, offre buoni consigli quotidiani per superare l’impasse populista che promossero entrambi, certo senza volerlo, con la quisquilia della Casta. E vedrete prima o poi, Olimpiadi o meno, che due persone sensibili come loro verranno a capo della cosa. Stay tuned, quindi, che la tigre è di carta e per il suicidio c’è sempre tempo.
Questa articola è stata modificata alle 17:34 del 24 aprile per correggere la versione originale – su segnalazione di un lettore che ringraziamo – dove si affermava erroneamente che Forza Italia aveva battuto Salvini in Abruzzo.