LaPresse 

Andrea's version

Auguri a Berlusconi e Bersani, sinceri riformisti finché gli è riuscito

Andrea Marcenaro

L’Amor nostro ha compiuto gli anni, fiero Leonida contro le bande più o meno mascherate dei comunisti alla Michele Santoro, o degli anticomunisti alla Mieli Paolo. E anche Pier Luigi Bersani, uomo intelligente e simpatico, cattivo ma generoso a sua volta

L’Amor nostro ha compiuto gli anni. Che sia diventato amore anche di Prodi non ci fa velo. Sottile piacere, se mai. Ci arriverà anche Gad. Auguri quindi a un uomo intelligente e dalla vita generosa e piena, mille volte dato per scomparso e ricomparso altre mille, perseguitato da una marea di coglioni e resistente, resistente, resistente, oltreché riformista sincero finché l’Azienda (mai dimenticare il primo amore) poteva consentirglielo, fiero Leonida infine contro le bande più o meno mascherate dei comunisti alla Michele Santoro, o degli anticomunisti alla Mieli Paolo, che volevano invadere il passo di Milano Due come quel Serse, o quel Dario, le Termopili di Grecia Uno. Anche Pier Luigi Bersani ha compiuto gli anni ieri. E anche a lui tanti auguri. Auguri a un uomo intelligente e simpatico, cattivo ma generoso a sua volta, il quale a occhio e croce sarebbe stato il riformista sincero ed emiliano che promise da ministro, se non avesse avuto un Berlinguer nel corridoio.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.