LaPresse 

Andrea's version

Niente mascherina, a Salvini consigliamo un altro tipo di contraccettivo

Andrea Marcenaro

Non c'è nulla di più stupido che sbandierare la coerenza come valore supremo, ma dichiarare che col tricolore italiano ci si pulisce il culo, salvo esibirlo poco dopo come dispositivo anti Covid, è un'altra cosa

Vede, onorevole Salvini, non esiste nulla di più stupido che rinfacciare all’avversario le opinioni del tempo passato. Si può essere stati di sinistra e passare a destra, o viceversa, da meridionali sentirsi valdostani, o viceversa, viversi ganzi laddove stupidi nei tempi successivi. Chi sbandiera la coerenza come valore supremo potrebbe rivelarsi perfino il più scemo del mazzo. E Ok. Vede però, onorevole Salvini, dichiarare che col tricolore italiano ci si pulisce il culo, salvo esibirlo poco dopo da mascherina anti Covid, suona male. Non perché non si possa, o non si debba. Induce commenti incolti e semibarbari, però: “ecco perché Salvini ci si puliva il culo, perché il culo è la sua faccia”. Orrendo, vero? Se lei invece, tanto più dopo le ultime prove politiche, avesse fronteggiato la pandemia indossando sulla testa un berrettino di gomma rosa sottile sottile e giù giù lungo il collo: ecco il Salvini che si protegge nel modo giusto, si sarebbe commentato. Su chi si salvi il culo, no, ma su chi si salvaguardi l’apparato riproduttivo c’è poco da ridire.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.