Ansa 

Andrea's version

Differenze tra Putin e Draghi

Andrea Marcenaro

Rinfacciategli pure il suo passato da tecnico, accusatelo di non avere il consenso di cui si dice, rinfacciategli la stampa tutta amica, la televisione che lo omaggia… A Vladimir, insomma

Denigratelo, odiatelo, circondatelo, colpitelo, non riconoscetelo come uno dei vostri, anzi come un nemico, rinfacciategli pure il suo passato da tecnico, accusatelo di non avere il consenso di cui si dice, rinfacciategli la stampa tutta amica, la televisione che lo omaggia, la parte forte dell’Europa rimasta finora ai suoi piedi, il controllo sulla finanza che gli sta a cuore e che a sua volte lo coccola, una sorta di arroganza e quell’antipatia mai negata ai potenti di qualsiasi livello, buttatelo pure giù, ma sappiate che un nuovo lavoro, Putin, poi da solo non se lo trova.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.