Sergei Lavrov (Ansa) 

Andrea's version

Non c'è nessuna guerra in Ucraina? Verifichiamo

Andrea Marcenaro

I dirigenti politici russi tutti stupidi non sembrano. Se insistono a giurare da settimane che non hanno nemmeno dato il via a un’operazione militare, ecco, prendere in seria considerazione le loro parole sarebbe un dovere elementare

Cerchiamo di stare tutti un po’ più calmi. Forziamoci ad ascoltare anche la campana di chi sostiene verità diverse dalle nostre. I dirigenti politici russi, per dirne una, tutti stupidi non sembrano. Se insistono a giurare da settimane che non solo non hanno scatenato nessuna guerra contro l’Ucraina, come ha ribadito anche ieri una testa fina come il loro ministro degli Esteri, ma non solo, che non hanno nemmeno dato il via a un’operazione militare, ecco, prendere in seria considerazione le loro parole sarebbe un dovere elementare. Verifichiamo: una volta, due, tre. Certo, se dovessero mai svicolare, fatte le verifiche, e spiegarci che l’ingresso di tanti russi nei confini ucraini fosse dovuto al fatto che il loro direttore dell’Agenzia delle Entrate vi aveva spedito decine di migliaia di funzionari scivolando su un enorme malinteso, questo no, questo potrebbe perfino voler dire che intendevano proprio prenderci per il culo.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.