Photo by Tatiana Rodriguez on Unsplash  

Andrea's version

L'Italia è lunga e stretta, per questo si blocca

Andrea Marcenaro

Draghi l’ha trovato così. Non è colpa dei fascisti. Nemmeno dei comunisti. Pfizer forse, magari la Nato. Il reddito di belinanza sta arrivando comunque, portare pazienza

Sopravvenuto incidente ferroviario linea alta velocità Roma-Napoli. Direzione Napoli. Locomotore di coda deragliato. Disagi gravi. Passeggeri spaventati. Sospeso traffico ferroviario da nord a sud. Perfino da sud a nord. Insurrezione immediata del cazzone medio, talora medio-alto, sui social media: “La solita Italia”; “Fanno l’alta velocità poi guarda cosa capita”; “Deraglia un vagone e si blocca un paese”; “Ladri e incapaci”. Perciò. Stringate notizie al cazzone medio, talora medio-alto. Il paese non è largo e non è corto, è lungo e stretto. Ecco perché si blocca. Draghi l’ha trovato così. Non è colpa dei fascisti. Nemmeno dei comunisti. Pfizer forse, magari la Nato. Il reddito di belinanza sta arrivando comunque. Portare pazienza. Nell’attesa, forzare all’acme le potenzialità del cervello: è stato Putin a deragliare Zelensky, non viceversa.

  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.