LaPresse 

Andrea's version

Giovanni Paolo II, il Cappuccetto rosso originale

Andrea Marcenaro

Chi si ricorda quando andò in Polonia dal Lupo cattivo, gli fece un mazzo tanto, e di ritorno dal bosco si prese una revolverata da un lupacchiotto bulgaro-turco?

Ma me lo sono sognato io? O no? Ditemi che no. O me lo sono proprio sognato io di quando Papa Giovanni Paolo II, vestito da Cappuccetto rosso, andò in Polonia dal Lupo cattivo, gli fece un mazzo tanto, di ritorno dal bosco si prese una revolverata da un lupacchiotto bulgaro-turco, tolse comunque dai piedi il vecchio Lupo e portò in seguito tanta pazienza, ma così tanta, da lasciare che un prete argentino indisponibile a rompere troppo le scatole ai lupi della zona sua, continuasse a presentarsi come l’autentico Cappuccetto rosso?

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.