Achille Occhetto nel 2015 (Ansa)

Andrea's version

Il compagno Occhetto conferma d'essere bollito

Andrea Marcenaro

L’uomo che ha trascorso gli ultimi anni della sua vita politica cercando di mandare in galera Bettino Craxi, millantando una superiorità morale dei comunisti, è stato intervistato a proposito della morte di Gorbaciov

Achille Occhetto, l’uomo che ha trascorso gli ultimi anni della sua vita politica cercando di mandare in galera Bettino Craxi , ovviamente millantando da bugiardo matricolato una superiorità morale dei comunisti, è stato intervistato a proposito della morte di Gorbaciov: “Lo rividi nel 1990. A tanti anni dalla scissione del 1914 - mi disse - era ora che comunisti e socialisti riprendessero il discorso comune. Gorbaciov parlava il linguaggio della sinistra europea: era per un socialismo nuovo, democratico”. Ecco. E fu a quel punto che il compagno Achille, del quale già si cominciava a insinuare in giro che fosse bollito, invece non era vero, si versò sulla testa una cofana di salsa verde.

  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.