Ansa

Andrea's version

L'"occasione" energetica per l'Europa.

Andrea Marcenaro

“I paesi europei stanno affrontando problemi nelle forniture dell’energia di cui hanno bisogno. Se le sanzioni unilaterali contro il nostro Paese saranno rimosse, l’Iran potrà soddisfare gran parte delle loro esigenze” dice il ministro degli esteri iraniano

“I paesi europei stanno affrontando problemi nelle forniture dell’energia di cui hanno bisogno. Se il negoziato del 2015 sul nucleare avrà successo e se le sanzioni unilaterali contro il nostro Paese saranno rimosse, l’Iran potrà soddisfare gran parte delle esigenze dell’Europa”, ha comunicato Nasser Kanani , il ministro degli Esteri iraniano. Finalmente. Perché non solo era ora. Perché è la prova che la buona volontà sa rendere concreti obiettivi fino a ieri impensati. L’Europa non potrà, ora, non cogliere un’occasione tanto generosa. La parola passa quindi al capriccio degli ebrei. Che scelgano però, a questo punto. Preferiscono, prima, far gasare quelli di loro rimasti ancora in Europa? Che l’Iran paga tutto lui? O togliersi subito il dente di qualche bombolone atomico su quei sette, ma facciamo pure otto, di ebrei nazisti residenti?

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.