Ansa

Andrea's version

Il gesto di eleganza di casa nostra che Elisabetta non ha mai compiuto

Andrea Marcenaro

La sovrana d'Inghilterra sarà per sempre ricordata per l'impeccabile stile, ma le sterline nella cuccia del cane non le ha mai messe

Elisabetta II, nata Elizabeth Alexandra Mary, regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, nonché regina di Antigua e Barbuda, Australia, Bahamas, Belize, Canada, Grenada, Giamaica, Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea, Daint Kitts e Nevis, Saint Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Isole Salomone e Tuvalu, Governatore supremo della Chiesa d’Inghilterra, Comandante in capo delle Forze Armate, Signora dell’Isola di Man, sovrana di Jersey e Guernsey, avrà per certo posseduto naturalezza aristocratica infinita ed eleganza rarissima. Ma il suo bel mazzettone di sterline nella cuccia del cane non ce l’ha mai messo.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.