LaPresse 

Andrea's version

Camusso nell'antro

Andrea Marcenaro

Nella scuola primaria “G.Pascoli” di San Pietro a Natisone, piccolo paese del Friuli orientale, sabato alle quindici andrà in scena “Erbe e caverne”, racconto teatrale narrato attraverso la figura di alcune donne e delle loro magioni. Sveliamo la protagonista

Si chiude con uno spettacolo suggestivo il programma fascinoso della rassegna teatrale “Antiche dimore”, a cura di Silvia Lorusso. Nella scuola primaria “G.Pascoli” di San Pietro a Natisone, piccolo paese del Friuli orientale, sabato alle quindici andrà in scena “Erbe e caverne”,  racconto teatrale narrato attraverso la figura di alcune donne e delle loro magioni.  “Erbe e caverne”. Presentissimi, s’immagina, i riferimenti ai diritti e ai temi di carattere sociale. In una delle antiche dimore vive una signora milanese che mangia erba e radici, no carne cotta, raccoglie le bacche nel bosco, marcia a grandi passi verso la scoperta della ruota e non si perde uno solo dei comfort offerti dall’antro. Nove su dieci è Susanna Camusso, la candidata che vola nel futuro.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.