Ansa 

Andrea's version

Stia tranquilla Meloni con il Cav., c'è il precedente Renzi

Andrea Marcenaro

Nazarello, Nazarino, Nazarone o Nazareno, si chiamava all’incirca quell’altro episodio. E allora come oggi il silenzio che ne seguì fu tombale. Utilissimo agli sviluppi successivi della politica in generale

Strano, però. A me sembrava di ricordare che in un’altra occasione, e anche quella volta si trattava dell’umiliazione subita da parte di un giovane leader assai promettente, Berlusconi incassò lo sberleffo senza fare una piega e nessuno ebbe a subirne danno. Nazarello, Nazarino, Nazarone o Nazareno, si chiamava all’incirca quell’altro episodio. E allora come oggi il silenzio che ne seguì fu tombale. Utilissimo agli sviluppi successivi della politica in generale e ai percorsi trionfali del giocherellone protagonista dell’imperiosa quisquilia. Stia dunque tranquilla la signora Meloni, riguardo al futuro. E tenga per certo che Berlusconi ha un carattere d’oro, attento sempre nel mettere all’ultimo posto il proprio orgoglio. Il quale, con gli anni, tende tra l’altro ad addolcirsi. Credo.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.