Ansa 

Andrea's version

Salvini contro i bulli, chi vincerà?

Andrea Marcenaro

Sostiene pubblicamente che l’eliminazione della violenza diffusa tra e dai giovani potrebbe passare dal sequestro dei telefonini ai teppisti e dalla negazione della patente di guida concessa loro per eccessivo lassismo. Attendiamo verifica

Uno dei massimi dirigenti della Nazione sostiene pubblicamente che l’eliminazione della violenza e del bullismo, troppo diffusi tra e dai giovani, potrebbe passare dal sequestro dei telefonini ai teppisti e dalla negazione della patente di guida concessa loro per eccessivo lassismo. Proposta da Matteo Salvini, magari è la strada buona. Nell’attesa di una seria verifica, dovremmo tuttavia insistere a interrogarci su come sia potuto succedere che un ceto politico di maggioranza, diventato comprensibilmente di minoranza, abbia tanto facilmente potuto cedere il passo a una maggioranza di minorati.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.