LaPresse 

Andrea's version

Israele-Teheran, reazione a catena

Andrea Marcenaro

Lo sostengono in così tanti che sarà vero: il ritorno di Netanyahu al governo di Gerusalemme farà diventare Israele un paese più cattivo. Sarà vero?

Lo sostengono in così tanti che sarà vero: il ritorno di Netanyahu al governo di Gerusalemme farà diventare Israele un paese più cattivo; il suo razzismo peggiorerà, l’aggressività imperialista troverà vigore ulteriore, la sua fame di dominio dilagherà come mai finora. L’opinione viene espressa dalle televisioni, dai giornali, da uomini di cultura, da una parte sostanziosa del mondo politico. Figurarsi quindi dai nostri preti e frati. Può darsi che sia buona. Vedremo. Quel che è certo è che si dicono felici, quelli là di Teheran, di quest’altra reazione a catena già conclusasi con successo.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.