Ansa

Andrea's version

E fatela, 'sta riforma

Andrea Marcenaro

Fatela simile a quella delle isole Figi, fatela alla Putin, confermate la parlamentare, istituite la Repubblica direttoriale, la Monarchia costituzionale, o se vi pare assoluta, ma anche un governo di Hutu alternato coi Tutsi. Solo una cosa non vogliamo, dopo Meloni dal Papa

La Riforma, la Riforma, e fatela, finalmente, ’sta Riforma, fatela Presidenziale, fatela alla francese, alla tedesca, fate una Riforma simile a quella delle isole Figi, fatela alla Putin, confermate la Parlamentare, istituite la Parlamentare mista, la Repubblica direttoriale, la Monarchia costituzionale, o se vi pare assoluta, una teocrazia democratica, una teocrazia che ci credi o ci muori, una Giunta militare, ma anche un governo di Hutu alternato coi Tutsi , o tutto quello che sul momento eccita al meglio il vostro ghiribizzo. A proposito del quale, abbiamo assistito, giusto ieri, allo storico incontro tra Papa Ciccio Primo e la signora Meloni, lei, esatto: “Io sono una donna, io sono cristiana”, vestiti entrambi di un bianco abbagliante. Dicasi: entrambi. Bianchi e abbaglianti. Tutti e due. Soltanto una preghiera sulla Riforma prossima ventura, allora. Ve la recitiamo in ginocchio sopra ai chiodi: Papessa Meloni Ciccia Prima, per piacere no.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.