(foto Ansa)

Andrea's Version

Provi l'Anpi a immaginare i fratelli Cervi con la prostata

Andrea Marcenaro

L'ultmo baluardo nostro apre una guerra sorda contro l'ebreo genocida, il nazista nuovo, il ladro di bambini, il solito usuraio. E dà il via libera all'aumento dell'iva sui pannolini

Paranoico, ti dicono. E sarà vero. Quanto a me, noto questo. Una vita senza chiedere aiuti. Più un rapporto sereno, per 75 anni, tra me stesso e la mia pipì. Essa con me, io con essa, buongiorno all’alba,  arrivederci la sera, e ognuno per la sua strada. Bon. Arrivo ai 76 e tutto si sconvolge: il più modesto degli  zampilli sgomita ora dentro di te. Vuole uscire. Lo pretende. Vivi nel panico. E l’ultimo baluardo nostro, l’Anpi, apre una guerra sorda contro chi? Contro l’ebreo genocida, il nazista nuovo, il ladro di bambini, il solito usuraio. L’Anpi moderna alle prese con la tradizione, mentre dovrebbe con l’attualità, impegnata su quisquilie che non mastica. Dove non un corteo, dicasi uno, convocato contro il vero fascismo del Capitale. Contro Meloni la nazista cui concede, anzi, il via libera del 10 per cento in più sull’iva dei pannoloni. Complimenti vivissimi: provi solo a immaginare i sette fratelli Cervi tutti e sette con la prostata.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.