(foto LaPresse)

Andrea's Version

Conte contro Conte per un nuovo Conte

Andrea Marcenaro

Le macchinazioni politiche dell'ex presidente del Consiglio per puntare a un tris del suo governo, con in mente già un quater. E poi chissà

Nessun mistero e nessun polverone. Conte, come logica politica richiede, manifesta contro le proposte volute dal governo cui lo stesso Conte partecipa, nella lucida speranza di arrivare a un nuovo governo Conte, quantunque maldestro, contro le cui controproposte l’autenticissimo Neo Conte senz’altro agirebbe, dando vita infine all’auspicabile governo Conti tris. Contro il quale, sempre che esista, la Nato stessa potrebbe infine dar via a quell’armiamoci e partite che da tanto desidera e non riesce. Col Conte tris che aspetta il quater, magari di Montecristo, si sospenderebbe almeno la baracca.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.