Ansa

andrea's version

Meglio la nostra Schlein o quel furbetto di un parigino con le basette e le tre carte?

Andrea Marcenaro

Vai col dibattito sulle analogie e differenze tra Italia e Francia. Esiste differenza inaccettabile tra un campo largo e un campo sterminato?

E adesso, vai col dibattito: se la cosa andava bene o se far coppia con Mélenchon non fosse un po’ troppo; se non esista differenza inaccettabile tra un campo largo e un campo sterminato; se in così tanti con programmi tanto diversi contro uno solo e un solo progetto non costituisca la negazione stessa della democrazia; se il sistema francese con doppio turno non favorisca la pietrificazione della politica; se non sia meglio, più etica e più autentica la nostra Schlein, che se la suda su tutti i fronti, di quel furbetto di un parigino con le basette e le tre carte; e se però, nel contempo, la smettessero di menarcela tutti i giorni con la fascista nazionale, accettando la semplice idea che, finché questa benedetta demoiselle Schleìn non sostituirà la sua cacchio di armocromia con un armacron, il Quirinale sembrerà sempre un dinosauro dell’Eliseo.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.