Foto Ansa

andrea's version

Il giornalista più brillante del continente contro il politico più stupido d'Europa

Andrea Marcenaro

Marco Travaglio, nelle stesse ore in cui, contro tutti i pronostici, Macron si ripassava allo spiedo madame Le Pen, aveva tenuto a metter nero su bianco che cosa pensava del titolare dell’Eliseo

Politologi, intellettuali, politici, francesisti, musicologi, liberali, comunisti, texani, lombardi, ufficiali di Cavalleria di Pinerolo, capitani di brigantini di Camogli e Serenissimi di Venezia, tutti a discutere di Macron, ma chi è mai Macron, ma quanto dà i numeri Macron, e insomma a chiedersi che strano animale fosse questo Macron, e a perdersi nella puntuta spinosità del ragionamento, proprio nel giorno in cui il giornalista più brillante del Continente, vale a dire Marco Travaglio, nelle stesse ore in cui, contro tutti i pronostici, Macron si ripassava allo spiedo madame Le Pen, aveva tenuto a metter nero su bianco che il titolare dell’Eliseo era l’uomo politico più stupido d’Europa.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.