Foto Ansa

Andrea's version

Erdogan contro Israele, e la Turchia sembra Oxford

Andrea Marcenaro

"Ankara lavorerà con il popolo palestinese per impedire la giudeizzazione di Gerusalemme", ha detto il liberalissimo presidente

Recep Tayyp Erdogan, il presidente liberalissimo della Turchia, aveva appena ristabilito relazioni diplomatiche con Israele. Ha detto poco dopo che “Ankara lavorerà con il popolo palestinese per impedire la giudeizzazione di Gerusalemme”. Ha proseguito invitando “i musulmani di tutto il mondo a recarsi a visitare in massa la moschea di Al Aqsa, perché ogni giorno di occupazione rappresenta per noi un insulto”. E ha concluso la giornata accusando Israele di “uccidere bambini”. Visto la Turchia? Quasi una gigantesca Oxford.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.