Ansa

Andrea's version

Faccia pure il mondo intero, a volere Netanyahu cacciato cento volte

Andrea Marcenaro

Così vuole l’Onu, così gli arabi, lo vogliono molti paesi del civilissimo occidente, molti dell’aggressivo oriente, tanti studenti liberi, tanti ecologisti, le monachelle, i fraticelli e non pochi sapienti rinchiusi templi della cultura pura

Netanyahu se ne deve andare, subito. O meglio l’han già cacciato cento volte. Così vuole l’Onu, così gli arabi, questo Teheran, lo vogliono molti paesi del civilissimo occidente, molti dell’aggressivo oriente, tanti studenti liberi, tanti ecologisti, lo vuole l’opinione pubblica di Israele sempre in piazza. Praticamente tutte le organizzazioni non governative del pianeta lo vogliono, lo vogliono le monachelle, i fraticelli e non pochi sapienti rinchiusi templi della cultura pura. Tutto il mondo lo vuole e tutto il mondo lo dà per fatto. Lui non c’è più, l’han cancellato, E quello? Se non morto, appeso a un filo, quello, cioè, diciamo meglio, quella specie di batticulo, prende un distintivo, se l’appunta al petto e c’incide sopra: “Ispettore Benjamin, il caso Ramallah è tuo”.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.