La conferenza stampa sull'indagine contro i vertici delle curve di Inter e Milan (Ansa)

andrea's version

I mostri si sfidano

Andrea Marcenaro

Lo scrive il Corriere riguardo alle società calcistiche che "conoscevano il mostro" e speravano di blandirlo. Vi ricorda qualcosa?

Di “atteggiamenti variabili tra agevolazione colposa e sudditanza”, ha voluto parlare il Corriere. Provando poi di seguito  a spiegare: “le società conoscevano il mostro, e hanno cercato di blandirlo. Ma i mostri si sfidano – si poteva leggere ancora – blandirli non serve. La comprensione, per certa gente è debolezza. Il compromesso, un’occasione  per chiedere di nuovo e di più”. Ben detto. Ed ecco spiegata, prendendo a pretesto le curve di San Siro, la cocciutaggine di Israele contro la tregua.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.