LaPresse

andrea's version

Chissà perché a Greta non interessa che Israele sia leader mondiale nell'uso delle acque reflue

Andrea Marcenaro

Ora sappiamo che il suo cuore è tutto per Hamas. “Hamas e i suoi attacchi sono radicati in 75 anni di repressione e pulizia etnica dei palestinesi che hanno dato vita a un vero genocidio”

Grazie a Giulio Meotti, che sul Foglio di ieri ha elencato con meritoria pignoleria i nuovi amori antisemiti di  Greta Thunberg, ora sappiamo che il suo cuore è tutto per Hamas. “I media occidentali sono finanziati dai governi imperialisti che sostengono Israele”; “Hamas e i suoi attacchi sono radicati in 75 anni di repressione e pulizia etnica dei palestinesi che hanno dato vita a un vero genocidio”; partecipa al 7 ottobre in Germania distribuendo dolcetti arabi; subisce la richiesta della polizia di Dortmund “di essere espulsa in quanto antisemita”; si fa fotografare con i capi estremisti palestinesi; chiede la fine di Israele; grida in mezzo alla folla di Malmoe : “Sinwar (capo di Hamas), non ti lasceremo morire”, si batte per chiudere i rapporti accademici con Israele; sta nelle grazie  di Franz Jung, vescovo cattolico di Wurzburg, cui Greta ricorda David, eroe e re d’Israele. E lei se ne compiace. A Greta non interessa che gli ebrei facciano arrivare l’acqua a Gaza, che siano leader mondiali nell’uso delle acque reflue, che un terzo della loro energia provenga da fonti rinnovabili. Non la riguarda. Ciò che conferma come il cervellino dell’energia pulita vada a diesel.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.