Ansa

andrea's version

Forse Tarquinio presume troppo dal risultato in Umbria

Andrea Marcenaro

La stessa presidente Proietti ha detto in alcune interviste: "La penso come Tarquinio". Ma le deduzioni del giornalista forse sono affrettate

Sostiene sul Foglio Marco Tarquinio, europarlamentare superprogressista ed ex direttore di Avvenire, che “con Stefania Proietti in Umbria ha vinto il pacifismo. E sul genocidio, il Papa è prudente”. Aggiungendo, convinto così di dar forza al suo pensiero, che con la presidente Proietti “abbiamo combattuto le stesse battaglie, io nel mio lavoro di giornalista e lei nel suo d’ingegnera. Esprimendo le stesse posizioni sulla pace, sulla guerra e sull’ambiente: E’ stata lei stessa a dirlo in alcune interviste: ‘La penso come Tarquinio’. Questo risultato è il segno che sono posizioni serie”. Ciò che, se è consentito, mi permetto di discutere. Quello essendo soltanto il segno che alcuni politici giovani, innamorati di Papa Ciccio, si formarono al pensiero del Giornalista ciuccio.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.