Gli sherpa in Nepal non vogliono più sentir parlare di global warming Non c’è previsione sul futuro del pianeta che non preveda – prima o poi – lo scioglimento dei ghiacciai dell’Himalaya, con conseguenti inondazioni e annegamenti di zone e popolazioni che vivono da quelle parti. Non c’è studioso ed esperto che non sia andato almeno una volta in quelle zone a misurare, indagare, registrare dati e profondità di ghiacci e laghi. Negli ultimi quindici anni, però, devono avere esagerato. 06 OTT 2012
Su Facebook e senza giornali, il Censis fotografa gli italiani Sempre più su Facebook anche se spaventati dalla mancanza di privacy in rete, sempre più connessi ma senza giornali sotto braccio, sempre più avidi di informazioni ma solo di quelle che già vogliamo conoscere. La fotografia che il Censis fa (in collaborazione con Ucsi) del rapporto tra gli italiani e la comunicazione in realtà non sorprende, se non nei numeri. Tv e radio resistono ai tempi che cambiano (rispettivamente il 98,3 e l’83,9 per cento degli italiani restano loro fedeli), e i telefoni cellulari vengono utilizzati ormai da 8 persone su 10 soprattutto nella versione smartphone. 03 OTT 2012
Nel dubbio, meglio esagerare La lotta al riscaldamento globale non conosce confini, e tutto fa brodo per i sostenitori del catastrofismo più spinto. Forse però sarebbe utile mettersi d'accordo nel dare la notizia 03 OTT 2012
Perché non ci abbiamo pensato prima? Quando si dice spendere bene i soldi per la ricerca. 02 OTT 2012
Non moriremo tutti Adesso la fine del mondo da cataclisma climatico può anche abbattersi su di noi senza preoccuparci più di tanto. 01 OTT 2012
Se non sei su Google non sei nessuno. Forse l’ha capito anche Murdoch Neppure Rupert Murdoch riesce a scalfire lo strapotere di Google, dunque, e a smentire la legge per cui se non sei sul motore di ricerca più famoso del mondo non conti niente e in pochi vogliono avere a che fare con te. Due anni fa News Corp., il colosso editoriale che fa capo al magnate australiano, scelse quasi eroicamente di scomparire dai risultati delle ricerche su Google perché quest’ultimo permetteva di aggirare il paywall che i giornali di Murdoch avevano installato. 27 SET 2012
In bocca al lupo, Huffington In bocca al lupo a Lucia Annunziata e all' Huffington Post Italia . 25 SET 2012