controtendenze Gli imprenditori della moda: “Come dice Draghi, ce la faremo con qualsiasi governo” Giorno uno delle sfilate moda donna estate 2023 di Milano. È sempre utile leggerle in controtendenza, guardando cioè oltre i vestiti e le semplici tendenze nell’abbigliamento Fabiana Giacomotti 21 SET 2022
Non solo Totti e Ilary. Il nostro ascensore sociale sono le borsette e i Rolex Lei che si porta via gli orologi e allora ecco lui che le nasconde le borsette. Anche se la moda e il lusso guardano all'inclusione e alla sostenibilità, l'essenza più intima dei nostri orizzonti è sempre in un film dei Vanzina. I vecchi status symbol non muoiono mai Fabiana Giacomotti 12 SET 2022
Lo stile Elisabetta II Chi crede che la regina "non cambiasse mai il proprio stile'", o "fosse nota per i suoi cappellini stravaganti", nulla conosce del lungo e difficilissimo apprendimento della simbologia del vestire, che per i capi di stato, e ancor più per i sovrani, destinati come nel suo caso a un regno lungo settant'anni, è fondamentale Fabiana Giacomotti 09 SET 2022
Il Foglio della moda Lo scandalo di volersi piacere sempre Nel viaggio pluridecennale per i diritti delle persone con disabilità, il Diritto alla Bellezza è ultimo. La rivoluzione arriverà a Venezia il prossimo 3 dicembre, con una mostra fotografica in occasione della giornata mondiale per l’handicap Paola Severini Melograni 03 SET 2022
il foglio della moda Intervista a Mahmood: "La cosa più bella che possiedo? Me l'ha regalata mia madre" "La bellezza sta nel trovare una lingua che sia solo tua e con cui far parlare tutto: le canzoni, i testi, la moda, la maniera in cui ti esprimi”. Parla il vincitore di Sanremo 2022 Antonio Mancinelli 03 SET 2022
il foglio della moda Il business dell’(im)perfezione I brand della moda accelerano sulle linee di cura e bellezza, le uniche che abbiano già recuperato i fatturati pre-Covid. Un panorama contraddittorio e schizofrenico in cui convivono il marketing dell’inclusione e l’ossessione dei giovanissimi per la forma Fabiana Giacomotti 03 SET 2022
brandizzato Il golfino di Bob Marley: Kapital vende il reggae Trasformare il mito giamaicano in un brand non è una novità. Ma il marchio giapponese lo fa con stile e giocando sulla nostalgia dei milioni di fan Costantino della Gherardesca 26 AGO 2022
Richemont che vende Yoox a Farfetch segna il ritorno del negozio fisico sul digitale Una svendita che chiude un investimento sbagliato. La cessione delle quote di maggioranza era un processo atteso e iniziato da circa un anno. Per l’e-commerce il panorama sta mutando dal roseo sfacciato dell’epoca pandemica Fabiana Giacomotti 24 AGO 2022
Il foglio della moda John Galliano, il Tarantino della haute couture Come rileggere il cinema on the road con il direttore creativo di Margiela. Che forse alla moda ha portato già tutto quello che doveva. Ma resta un grande narratore di universi. E uno showman fantastico Anton Giulio Onofri 15 AGO 2022
foglio della moda Diecimila casse di velluto da Genova ad Anversa Dal libriccino "Andare per le vie italiane della seta", la riscoperta della storia della moda come motivo di viaggio e di presa di conoscenza di un territorio Maria Giuseppina Muzzarelli 15 AGO 2022