Tutto quello che volete sapere sulla moda e nessuno aveva ancora avuto il coraggio di dirvi 05 FEB 2022
Il foglio della moda - Previsioni Il globale non è più sexy. Parola di McKinsey “Si è creato un gap temporale tra fabbrica e mercato a cui gli imprenditori stanno cercando di reagire, consapevoli che la principale sfida sarà la logistica", dice Emanuele Pedrotti, partner e responsabile dell’Apparel, Fashion&Luxury per il Mediterraneo della società di consulenza Mariarosaria Marchesano 05 FEB 2022
Il foglio della moda L’eredità difficile delle grandi dive. La riflessione con Maurizio Galante C’era un tempo in cui le gran signore ordinavano un capo in base al suo fruscìo, per l’effetto. Oggi vogliono che sia instagrammabile Antonio Mancinelli 05 FEB 2022
Cari onorevoli, attenti alle scarpe! Calderoli con le fibie, Delrio in stivaletti. Quanti errori di forma ieri alla cerimonia per il giuramento del presidente Mattarella. Potete levare un parlamentare dalla provincia ma non potete togliere la provincia da un parlamentare e nulla lo dimostra più delle calzature che indossano Fabiana Giacomotti 04 FEB 2022
il foglio della moda - Primafila Correre veloci verso una moda più lenta Viviamo in un’epoca dove l’attesa è quasi sempre sinonimo di noia. Il tempo è stata una delle chiavi del successo del mio e-commerce. Oggi vogliamo consentire al consumatore di conoscere la storia del capo che sta comprando, le materie usate e la supply chain Federico Marchetti 03 FEB 2022
Il foglio della moda Così Sanremo è diventato ambitissmo dai marchi del lusso Ecco come e perché uno spettacolo pop si è trasformato nell'oggetto dei desideri dei grandi brand. C’entrano molto i social e l’espansione dell’e-commerce. Analisi dietro le quinte Fabiana Giacomotti 03 FEB 2022
il foglio della moda I nuovi ritmi del vestire Aumentano i costi di produzione, diminuiscono le occasioni di sfoggio. Il sistema della moda non regge più la moltiplicazione eccessiva delle proposte. Dalla haute couture al pronto moda, tira aria di revisione. Anche nello stile Fabiana Giacomotti 03 FEB 2022
Cosa c'è nel Foglio della moda di febbraio Fabiana Giacomotti ci racconta cosa c'è nel nuovo numero che trovate giovedì in allegato al Foglio 02 FEB 2022
Il successo di Lvmh e l'ottimismo per il settore del lusso. Nonostante il Covid Il patron Bernard Arnault racconta le vendite record nel 2021 del gruppo francese: utile netto di 12 miliardi e vendite record per 64,2 miliardi. E si dice ragionevolmente certo che il fenomeno inflattivo del momento verrà superato Fabiana Giacomotti 27 GEN 2022
Le trincee di chiffon sono più soffocanti di quel che si crede. Addio André Leon Talley È morto a 73 anni ALT, direttore creativo di Vogue America, a tratti stylist degli Obama. Mitologico paladino della diversità come talento Fabiana Giacomotti 19 GEN 2022