Il Foglio della Moda "Guardate al successo non alla successione", dice Barbara Beltrame Uno slogan rivoluzionario in un paese in cui il 70 per cento delle imprese è a conduzione familiare e, parafrasando il compianto Luigi Barzini, la fabbrica è una questione di orgoglio. Perché bisogna "insegnare alle aziende italiane a predisporre per il futuro" Fabiana Giacomotti 03 GIU 2021
Il Foglio della Moda "Maurizio Gucci è stato un pioniere" Sara Gay Forden supera le centomila copie del libro da cui è tratto il film di Ridley Scott in uscita in autunno Fabiana Giacomotti 03 GIU 2021
Il Foglio della Moda Io non sfilo da solo Ricerca esclusiva di EY: in vent’anni, il made in Italy che ha ceduto il controllo a stranieri è cresciuto il doppio rispetto a chi non l’ha fatto. Chi ha conservato le quote, però, ha migliore redditività. Un bel dilemma adesso che il Covid ha rimescolato le carte Mariarosaria Marchesano 03 GIU 2021
il foglio della moda Un lungo filo d’angora Chiacchierata con Nicoletta Spagnoli, quarta generazione della famiglia fondata dalla prima imprenditrice italiana, per farsi ribadire che l’italianità è un valore importante e che no, non si vende Fabiana Giacomotti 03 GIU 2021
Più confortevole e naturale, ecco il design post-pandemico Come sta cambiando? quali sono le prossime sfide? Il quinto seminario del ciclo “Sulla nostra Pelle. Dialoghi sulla Bellezza” si concentra sulle evoluzioni del design 25 MAG 2021
Basta con Marlon Brando. Sette giovani per celebrare il compleanno del jeans più famoso al mondo Sono i 148 anni dei Levi’s 501 e due collezioni speciali. Il denim migliore viene lavorato in Italia, quello più chic è giapponese Fabiana Giacomotti 19 MAG 2021
I primi cento anni di Gucci, in un "parco giochi delle emozioni" Da Tokyo a Los Angeles, dal Northern Soul al maggio ’68; ambienti, momenti storici, popolati da cavalli, ballerini, angeli e alieni Fabiana Giacomotti 14 MAG 2021
Il Foglio della Moda L’unico criterio di scelta dev’essere il talento Il presidente e amministratore delegato di Moncler racconta al Foglio la storia femminile del brand, a partire dalla firma materna, quella di Chicca Ruffini Remo Ruffini 08 MAG 2021