La nuova onda delle boutique, nel segno del brand Sembrava una moda passeggera. Ma focalizzando la strategia sul marchio, e non sulla bottega, le sorti stesse della bottega possono cambiare: prepariamoci a un'estate griffata Fabiana Giacomotti 16 GIU 2021
Bryan Adams firmerà il Calendario Pirelli 2022 La multinazionale del pneumatico ha deciso una volta di più di giocare sul sicuro e ha scelto un bravo musicista di ottimo gusto nella fotografia. Gli scatti inizieranno a giorni Fabiana Giacomotti 08 GIU 2021
il foglio della moda Per i libri di moda è un nuovo boom Sono bastati cinque anni per capire che quanto si pubblica sui social è altamente deperibile. E così per i testi legati alla moda c'è un nuovo mercato Antonio Mancinelli 03 GIU 2021
Il Foglio della Moda La famiglia è un bene purché sia gestita e non predominante Innovazione, internazionalizzazione e crescita dimensionale sono le priorità di qualsiasi impresa familiare di successo. I Piani Famiglia sono lo strumento fondamentale per controllarne gli sviluppi Matteo Lunelli* 03 GIU 2021
Il Foglio della Moda "Guardate al successo non alla successione", dice Barbara Beltrame Uno slogan rivoluzionario in un paese in cui il 70 per cento delle imprese è a conduzione familiare e, parafrasando il compianto Luigi Barzini, la fabbrica è una questione di orgoglio. Perché bisogna "insegnare alle aziende italiane a predisporre per il futuro" Fabiana Giacomotti 03 GIU 2021
Il Foglio della Moda "Maurizio Gucci è stato un pioniere" Sara Gay Forden supera le centomila copie del libro da cui è tratto il film di Ridley Scott in uscita in autunno Fabiana Giacomotti 03 GIU 2021
Il Foglio della Moda Io non sfilo da solo Ricerca esclusiva di EY: in vent’anni, il made in Italy che ha ceduto il controllo a stranieri è cresciuto il doppio rispetto a chi non l’ha fatto. Chi ha conservato le quote, però, ha migliore redditività. Un bel dilemma adesso che il Covid ha rimescolato le carte Mariarosaria Marchesano 03 GIU 2021
il foglio della moda Un lungo filo d’angora Chiacchierata con Nicoletta Spagnoli, quarta generazione della famiglia fondata dalla prima imprenditrice italiana, per farsi ribadire che l’italianità è un valore importante e che no, non si vende Fabiana Giacomotti 03 GIU 2021