Il furto da Gucci a Torino: quando gli antisistema non desiderano altro che i simboli del sistema Perché il tentativo di saccheggio dell'altra sera ha un valore più antropologico (la rivalsa della periferia sul centro) che economico Fabiana Giacomotti 28 OTT 2020
dietro le quinte La vendita promozionale di Hermès è la miglior lezione possibile di marketing Si sa che il lusso non pratica sconti, tantomeno organizza svendite. Eppure una volta all'anno, in una sola città nel mondo, anche il lusso può permettersi di rendere evidente che la brama di possesso è saldamente connaturata alla natura sociale dell’uomo Fabiana Giacomotti 08 OTT 2020
Non moda, ma arte Prada va all'asta (di beneficenza). E alza ancora l'asticella del marketing e della comunicazione Da qualche anno le più importanti case d’asta hanno iniziato a battere il martelletto non solo per gli abiti e i costumi delle grandi attrici o delle principesse tristi, ma anche per oggetti e accessori di moda di buon valore Fabiana Giacomotti 02 OTT 2020
Viva la ffp2 Così nell'alta moda la mascherina diventa feticcio Ci eravamo detti che le mascherine non ci avrebbero avuti mai. Poi, alla prima sfilata in presenza, ci siamo lasciati sedurre dalla fascia di seta pieghettata modello paisley ricevuta in omaggio. Da quelle griffate a quelle di diamanti (ma come si lavano?). Problemi di stile e di sostenibilità Fabiana Giacomotti 02 OTT 2020
Guida alfabetica alla settimana della moda milanese appena conclusa Ventitre sfilate in presenza, sessantaquattro fra eventi e presentazioni, si attende il computo dei contatti social dalla Camera Nazionale della Moda, che si preannuncia spettacolare Fabiana Giacomotti 28 SET 2020
Editoriali Ma che ne sanno i francesi di moda? La ridicola indignazione della stampa italiana per punzecchiature di serie B Redazione 26 SET 2020
GranMilano Nella moda si respira "N’aria e’ primmavera" Sì, le sfilate son tornate. E quasi tutto bene, online permettendo. Ecco cosa si è imparato dal Covid Fabiana Giacomotti 24 SET 2020
Intervista esclusiva Giorgio Armani: "La bellezza inclusiva è superata, nella scelta delle modelle vado oltre l'aspetto esteriore" Il lockdown e la ricostruzione, la maglietta blu e le sfilate online. Il re della moda italiana si racconta Fabiana Giacomotti 19 SET 2020
Il futuro degli influencer Anche per il settore del lifestyle la nuova frontiera del marketing è Instagram. Un mondo variegato, dove non basta chiamarsi Chiara Ferragni e nemmeno avere milioni di follower Fabiana Giacomotti 16 AGO 2020
Il Covid mette ko l'industria della moda. Per fortuna c'è l'online Fatturati in calo del 33-40 per cento per tutti i gruppi quotati. Moncler in rosso per la prima volta. L'unico segno positivo è quello dell'e-commerce, destinato a crescere nei prossimi anni Fabiana Giacomotti 28 LUG 2020