Si è svegliato?

W. a Repubblica en provocateur

Giuliano Ferrara

Singolare coincidenza Foglio-Repubblica. Noi abbiamo fatto le cifre economico fiscali, e definito la cornice politica, della presa del potere di Berlusconi sulle macerie del governo Prodi. W. su Repubblica ha finalmente detto: niente autocritica, la colpa è di Prodi.

    Singolare coincidenza Foglio-Repubblica. Noi abbiamo fatto le cifre economico fiscali, e definito la cornice politica, della presa del potere di Berlusconi sulle macerie del governo Prodi. W. su Repubblica ha finalmente detto: niente autocritica, la colpa è di Prodi. Poi Veltroni ha aggiunto che Romano è un grande statista, il più grande, ma si capisce che scherzava. Sempre in tema: questa idea che il Pd deve ripartire magari da una riforma del suo modo di essere (l'ultima è la buona idea di Rep., un partito federato al nord), combinata con il rigetto dell'autocritica, sembra fatta apposta per eccitare reazioni, sane reazioni nel Pd. Ci saranno? Wait and see.

    • Giuliano Ferrara Fondatore
    • "Ferrara, Giuliano. Nato a Roma il 7 gennaio del ’52 da genitori iscritti al partito comunista dal ’42, partigiani combattenti senza orgogli luciferini né retoriche combattentistiche. Famiglia di tradizioni liberali per parte di padre, il nonno Mario era un noto avvocato e pubblicista (editorialista del Mondo di Mario Pannunzio e del Corriere della Sera) che difese gli antifascisti davanti al Tribunale Speciale per la sicurezza dello Stato.