Miranda, quella che gli ex proprio no, ma poi se lo sposa

Marianna Rizzini

E' colei che degli uomini disse: “Se non sono sposati sono gay, o rovinati dal divorzio o del pianeta degli infrequentabili”. E' colei che dimostrò che l'amicizia tra due ex è o un'ipocrisia (uno dei due vuole tornare insieme e si adatta solo per non perdere definitivamente l'altro) o un'illusione (per un periodo entrambi pensano di essere davvero amici ma poi, chissà perché, si finisce di nuovo a letto) o un'occasione per preparare la seconda chance.

    E' colei che degli uomini disse: “Se non sono sposati sono gay, o rovinati dal divorzio o del pianeta degli infrequentabili”. E' colei che dimostrò che l'amicizia tra due ex è o un'ipocrisia (uno dei due vuole tornare insieme e si adatta solo per non perdere definitivamente l'altro) o un'illusione (per un periodo entrambi pensano di essere davvero amici ma poi, chissà perché, si finisce di nuovo a letto) o un'occasione per preparare la seconda chance. E infatti Miranda, l'avvocato in carriera dai capelli rossi, troppo alta per essere davvero elegante con i vestiti alla moda, una che non risparmia battute acide neppure a se stessa, con il suo amato ex, Steve, non solo si rifidanza ma ci fa anche un figlio (capitato per caso e infine voluto). E poi, pur con molti dubbi, se lo sposa, l'ex, dopo ben poche avventure di una notte rispetto alle sue amiche. Miranda è quella che per tirarti su ti dice la frase più sarcastica che le possa venire in mente, e quando è triste non riesce neppure a piangere (e chissà nel film come prenderà la confessione di tradimento del marito).

    Leggi il ritratto di Carrie

    Leggi il ritratto di Charlotte

    Leggi il ritratto di Samantha

     

    • Marianna Rizzini
    • Marianna Rizzini è nata e cresciuta a Roma, tra il liceo Visconti e l'Università La Sapienza, assorbendo forse i tic di entrambi gli ambienti, ma più del Visconti che della Sapienza. Per fortuna l'hanno spedita per tempo a Milano, anche se poi è tornata indietro. Lavora al Foglio dai primi anni del Millennio e scrive per lo più ritratti di personaggi politici o articoli su sinistre sinistrate, Cinque Stelle e populisti del web, ma può capitare la paginata che non ti aspetti (strani individui, perfetti sconosciuti, storie improbabili, robot, film, cartoni animati). E' nata in una famiglia pazza, ma con il senno di poi neanche tanto. Vive a Trastevere, è mamma di Tea, esce volentieri, non è un asso dei fornelli.