Gli appunti del super delegato del Foglio in America

Hillary concede sabato e dieci dibattiti per McCain posson bastare

Christian Rocca

Sabato ci sarà l'evento unitario pro Obama con Hillary. Era previsto vernerdì, ma, sapete com'è, era il 40° anniversario dell'omicidio di Bob Kennedy, meglio posticipare di un giorno. Speculazioni su che cosa farà.

Clicca qui e leggi "Obama si è fatto imprigionare dall'Obamamania" di Paola Peduzzi

    Sabato ci sarà l'evento unitario pro Obama con Hillary. Era previsto vernerdì, ma, sapete com'è, era il 40° anniversario dell'omicidio di Bob Kennedy, meglio posticipare di un giorno. Varie speculazioni su che cosa farà. Obama ha scatenato i suoi cacciatori di teste, tra cui Caroline Kennedy, per la ricerca del vicepresidente. Varie ipotesi.

    McCain ha proposto dieci dibattiti town hall con Obama, che ha risposto ok, ma non dieci sul modello Lincoln-Douglass.
    Intanto a Chicago il pool clean hands ha condannato per corruzione Tony Rezko, amico, confidente e finanziatore di Obama, mentre torna a far discutere Jeremiah Wright, il quale pare non si sia mai allontanato dalla sua chiesa (ma ormai Obama ne è uscito, dopo che l'altro suo consigliere spirituale cattolico ne ha dette di ogni su Hillary la bianca che piagnucola).

    Un nuovo caso swift boat? Hillary ha posticipato per questo? C'è questo rumor di un video di Michelle Obama con la moglie di Farrakhan che parlano in termini dispregiativi dei bianchi ("withey"). Pare che abbia accusato l'America per i guai in Africa e personalmente Bill Clinton per i genocidi in Ruanda e altre cose. Dicono che oggi il partito repubblicano rilascerà il video, ma chissà se è vero. Il trascript, sempre forse, dovrebbe essere questo:
    “Once again, the white man keeps us down, what's up with Whitey, Why'd he attack Iraq, Why'd he let Katrina happen, Why'd he leave millions of children behind. This is the legacy the white man gives us”.

    Sondaggi nazionali pro Obama, ma con difficoltà stato per stato.
    L'Atlantic si chiede se sia proprio impossibile che prima o poi Bush venga riabilitato.

    Clicca qui e leggi "Obama si è fatto imprigionare dall'Obamamania" di Paola Peduzzi