L'Elefantino a Radio24

Il teorema dello scorpione

Giuliano Ferrara

Giuliano Ferrara ne discute con Stefano Folli de Il Sole 24ORE e Michele Salvati, docente di Economia Politica all'Università Statale di Milano. Ascolta la puntata.

    All'indomani della sconfitta in Sardegna, il Pd perde il segretario. Dopo una discussione di diverse ore Walter Veltroni davanti al coordinamento del partito ha annunciato: "Per molti sono un problema e io sono pronto ad andarmene per il bene del partito." Troppe le voci, sotterranee e dichiarate, contro la gestione del segretario. Che ha messo sul tavolo le sue dimissioni. Per il Pd ora le ipotesi in campo sono di convocare al più presto l'assemblea costituente, unico organismo legittimato ad eleggere un nuovo segretario del Pd, in deroga a quanto prevede lo statuto che dispone il ricorso alle primarie per la scelta delle candidature e, quindi, l'elezione del segretario. Con il compito di portare il partito alle elezioni europee ed amministrative della prossima primavera e al congresso del prossimo autunno. Giuliano Ferrara ne discute con Stefano Folli de Il Sole 24ORE e Michele Salvati, docente di Economia Politica all'Università Statale di Milano.

    Clicca qui e ascolta la puntata

    • Giuliano Ferrara Fondatore
    • "Ferrara, Giuliano. Nato a Roma il 7 gennaio del ’52 da genitori iscritti al partito comunista dal ’42, partigiani combattenti senza orgogli luciferini né retoriche combattentistiche. Famiglia di tradizioni liberali per parte di padre, il nonno Mario era un noto avvocato e pubblicista (editorialista del Mondo di Mario Pannunzio e del Corriere della Sera) che difese gli antifascisti davanti al Tribunale Speciale per la sicurezza dello Stato.