La piccola posta e l'Elefantino

Giuliano Ferrara

    Caro Adriano, gerarchia regnante a parte (come tu dici), tendo a non prendere più troppo sul serio alcunché e alcunchi (sarà italiano questo alcunchi?). Te ti prendo sul serio, e ormai succede da così tanto tempo che penso questo mio raro candore come un difetto stabile. Mi dici alcune cose in due lettere della piccola posta, te ne replicherò delle altre, ringraziandoti come sempre. Suddivido in questioni. Come nelle migliori e peggiori dispute, come nelle migliori famiglie.

    Leggi l'articolo Nazismo, nichilismo e l'errore di Ratzinger di Adriano Sofri - Leggi Il nichilismo di B-XVI dal Foglio del 12 agosto - Leggi la Piccola posta del 13 agosto - Leggi la Piccola posta del 15 agosto - Leggi Le risposte in pillole dell'Elefantino alle piccole poste di Adriano Sofri

    • Giuliano Ferrara Fondatore
    • "Ferrara, Giuliano. Nato a Roma il 7 gennaio del ’52 da genitori iscritti al partito comunista dal ’42, partigiani combattenti senza orgogli luciferini né retoriche combattentistiche. Famiglia di tradizioni liberali per parte di padre, il nonno Mario era un noto avvocato e pubblicista (editorialista del Mondo di Mario Pannunzio e del Corriere della Sera) che difese gli antifascisti davanti al Tribunale Speciale per la sicurezza dello Stato.