Novità on line da oggi
Così cambia il Foglio
Certo, la carta è insostituibile, quindi non si deve perdere la buona vecchia abitudine di acquistare la propria copia in edicola, tenerla sottobraccio con un po' di orgoglio e magari sfogliarla sull'autobus, urtando i vicini di posto mentre si cerca di piegare l'inserto a metà. E' anche vero che salvo rari casi il Foglio è in ogni edicola (si badi: l'effetto scarsità inizialmente era voluto, come per i primi Swatch). Ma come fare se vostra moglie non ne può più di aprire i cassetti di casa e trovare archiviati vecchi numeri ingialliti del Foglio “che proprio non si possono buttare”?
Certo, la carta è insostituibile, quindi non si deve perdere la buona vecchia abitudine di acquistare la propria copia in edicola, tenerla sottobraccio con un po' di orgoglio e magari sfogliarla sull'autobus, urtando i vicini di posto mentre si cerca di piegare l'inserto a metà. E' anche vero che salvo rari casi il Foglio è in ogni edicola (si badi: l'effetto scarsità inizialmente era voluto, come per i primi Swatch). Ma come fare se vostra moglie non ne può più di aprire i cassetti di casa e trovare archiviati vecchi numeri ingialliti del Foglio “che proprio non si possono buttare”, da quelli dedicati alle elezioni di Ratzinger o Bush a quello con l'Andrea's version “più bella di sempre”? Ditele di rassegnarsi, e intanto ecco un consiglio per avere qualcosa in più.
Il Foglio.it rivoluziona il modo di leggere il giornale su Internet. Basta con gli scomodi pdf da scaricare e ingrandire a spanne, da oggi leggere il Foglio on line non sarà più lo stesso. Grazie al nuovo sistema Paperlit infatti potrete scorrere le pagine del numero in edicola muovendovi con un colpo di mouse, ingrandire gli articoli con un clic e apprezzare i colori come mai prima d'ora. Poi, dopo la lettura, potrete scaricare il pdf e conservarlo sul vostro computer. In occasione del lancio di questa nuova modalità di lettura, fino al 5 maggio potrete usufruire di una settimana di prova gratuita. Basta iscriversi qui e, oltre a ricevere via e-mail la newsletter il Foglietto, potrete leggere il giornale sullo schermo del computer come se fosse di carta.
Continuano ad aumentare i fan del Foglio sui due social network più famosi del mondo, Facebook e Twitter. Cliccando sui rispettivi bottoni nella home page di www.ilfoglio.it potete essere costantemente aggiornati sulle novità del Foglio, commentare gli articoli e dire la vostra. Tutti i giorni, poi, il Foglio su Twitter lancia i mini sondaggi: una domanda sul tema del giorno a cui rispondere in 140 caratteri. Le risposte vengono poi pubblicate sul sito del Foglio. Seguire il Foglio.it su Facebook e Twitter vi permette anche di “entrare” nella redazione: tutti i giorni infatti, solo per i fan, il Foglio.it pubblica una foto “rubata” dei foglianti al lavoro.
Consapevole che il futuro del giornalismo non è uno scontro tra cartaceo e Web, ma un'integrazione sempre più funzionale tra questi due aspetti, il Foglio.it continua a innovarsi e venire incontro ai suoi lettori con offerte sempre più ad hoc e diverse dalla copia in edicola: dai blog dei foglianti alle rubriche Manuale di conversazione, Vie Traverse e Ultimo Stadio, passando per video e gallerie immagini esclusive.
Prova gratis il nuovo modo di leggere il Foglio on line
Il Foglio sportivo - in corpore sano