Darwin fu il primo a scoprire che i dinosauri soffrivano di mal di palle
Ieri mi sono iscritto all’albo dei Paleontologi. È un ordine professionale giovane
Titolo: Darwin e il mal di palle dei dinosauri (il primo capitolo era questo): fu il primo a scoprirlo.
II capitolo
Alcuni sostengono che gli extraterrestri visitino il nostro pianeta dalla notte dei tempi, per cui mi domando: come mai non hanno caricato un dinosauro sul disco volante? Risponde la redazione del Fatto: 1) Chi ti dice che non l’hanno fatto? 2) A noi risulta che hanno provato, ma essendo la bestia troppo pesante, l’astronave non riusciva a decollare, per cui l’hanno mollato nella savana e hanno caricato un dromedarietto sul quintale. Domanda di Fabio Fazio ad Al Gore: “Presidente, gli Ufo esistono?”. Al Gore: “Sì, qualcosa c’è! Ma poca roba”.
Sono convinto che i dinosauri si sono estinti per il mal di balle. Ma quanti erano i dinosauri presenti? Risponde Disney Channel: erano 250! 50 nell’America del nord, 50 nell’America del sud, 1 sulle Galapagos, 50 in Europa, 50 in Asia, 50 in Australia. In Italia ce n’erano due. Uno dove c’è l’attuale Otranto, l’altro in Sardegna (+1 in Corsica). Non si conoscevano tra loro. Mangiavano 2.000 kg di foraggio al giorno, per cui a nessun allevatore conveniva mantenerli. Tranne a qualche deficiente che aspettava il contributo della Comunità europea.
Ieri mi sono iscritto all’albo dei Paleontologi. E’ un ordine professionale giovane. Si è costituito nel 1995, è un ente di diritto pubblico. La mia tessera è la numero 8. Come è possibile? Laureati in Paleontologia in Italia siamo 29.000. Tanti esercitano la professione di nascosto, come facevo io fino a ieri.
Alcuni ragazzi della mia età si sono iscritti all’ordine professionale dei Lottologi. La lottologia è scienza (esatta) con decreto prefettizio del 5 febbraio 2009. Come mai? Come mai questo colpo di mano a scavalcare il Parlamento? Non lo so. Per me è una grande pirlata. Adesso bisogna raccogliere le firme per abolirla tramite Piccolo Referendum. In che cosa differisce il Piccolo Referendum dal referendum normale? Risponde il costituzionalista del Foglio (che non esiste): per il Piccolo Referendum votano solo i cittadini sotto i 25-26 anni. Il referendum normale chi quel giorno non è agli arresti domiciliari. Ciao Anna.
Domanda per Alberto Angela: come mai l’uomo primitivo non mangiava i datteri, pur avendoli sotto mano? Risponde un estraneo: “Ma che razza di domanda è? Anche se li mangiavano, cosa cambia?”. L’uomo primitivo più forte della storia è stato un ragazzo del Madagascar. Egli sollevava una rete di noci di cocco del peso di 50 kg. Alcune scimmie urlatrici si lamentavano di ciò. Tutto questo avveniva dodici milioni di anni fa. Così sostiene la mia morosa astrologa (Telelombardia, ore 21.30). Ella è bravissima nel suo lavoro, ma a far l’amore non è capace. Per adesso la tengo. In più mi vedo di nascosto con la mia barista.
Il Foglio sportivo - in corpore sano