La maggioranza ha la fiducia. 342 i voti favorevoli

Prima la fiducia al governo, poi il partito. Le prossime mosse di Fini

Giulia Pompili

Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, subito dopo il discorso alla Camera del premier, Silvio Berlusconi, ha detto: "La fiducia di Fli al governo è inevitabile. Sulle questioni che riguardano la giustizia non c'è nulla di nuovo, ma occorrerà verificare come concretamente verranno tradotte in iniziative legislative le parole di Berlusconi. Inutile tentare ora di immaginarlo". Martedì prossimo Gianfranco Fini ha convocato tutti i parlamentari di Fli per approfondire il discorso sul nuovo progetto politico.

Guarda la diretta delle repliche dalla Camera - Leggi Il discorso alla Camera raccontato dagli sms di Salvatore Merlo - Leggi “Fini si dimetta e combatta” - Leggi Ecco la piccola An che Fini presenterà al Cav. e a Bossi in primavera - Leggi La nascita di un partito

    Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, subito dopo il discorso a Montecitorio del premier, Silvio Berlusconi, ha detto: "La fiducia di Fli al governo è inevitabile. Sulle questioni che riguardano la giustizia non c'è nulla di nuovo, ma occorrerà verificare come concretamente verranno tradotte in iniziative legislative le parole di Berlusconi. Inutile tentare ora di immaginarlo". Martedì prossimo Gianfranco Fini ha convocato tutti i parlamentari di Fli per approfondire il discorso sul nuovo progetto politico. Il presidente della Camera avrebbe annunciato questo appuntamento durante la riunione del gruppo Futuro e libertà alla Fondazione Farefuturo, al termine dell'intervento del premier Silvio Berlusconi a Montecitorio. Il Foglio lo aveva già annunciato qui.

    Guarda la diretta delle repliche alla Camera - Leggi Il discorso alla Camera raccontato dagli sms di Salvatore Merlo - Leggi “Fini si dimetta e combatta” - Leggi Ecco la piccola An che Fini presenterà al Cav. e a Bossi in primavera - Leggi La nascita di un partito

     

    • Giulia Pompili
    • È nata il 4 luglio. Giornalista del Foglio da più di un decennio, scrive soprattutto di Asia orientale, di Giappone e Coree, di Cina e dei suoi rapporti con il resto del mondo, ma anche di sicurezza, Difesa e politica internazionale. È autrice della newsletter settimanale Katane, la prima in italiano sull’area dell’Indo-Pacifico, e ha scritto tre libri: "Sotto lo stesso cielo. Giappone, Taiwan e Corea, i rivali di Pechino che stanno facendo grande l'Asia", “Al cuore dell’Italia. Come Russia e Cina stanno cercando di conquistare il paese” con Valerio Valentini (entrambi per Mondadori), e “Belli da morire. Il lato oscuro del K-pop” (Rizzoli Lizard). È terzo dan di kendo.