E' arrivato il 25 luglio del Cav.?/ 14

Niente stadio nuovo all'Inter? Togliamo la fiducia. Dc ala dura

Maurizio Milani

E' arrivato il 25 luglio? No! Il governo andrà avanti tutta la legislatura. Problemi grossi non ne vedo. Concentriamo tutto sull'Expo. Fare cadere il governo per fare cosa? Poi non comprano più i nostri titoli di stato. Se bisogna cambiare si cambia a fine legislatura. Il governo è questo, che finisca il suo mandato. Poi ne fa altri due o tre, fino al 2030. Poi basta. Poi c'è da organizzare le Olimpiadi che ci hanno assegnato oggi.

Leggi Gioia intensa e sguaiata, un grigio ritorno al passato. Scene di ucronia per il dopo Cav. di Lanfranco Pace - Leggi Il sistema costituzionale prevede un capo di governo l'anno, questo è il problema di Giuliano Ferrara

    E' arrivato il 25 luglio? No! Il governo andrà avanti tutta la legislatura. Problemi grossi non ne vedo. Concentriamo tutto sull'Expo. Fare cadere il governo per fare cosa? Poi non comprano più i nostri titoli di stato. Se bisogna cambiare si cambia a fine legislatura. Il governo è questo, che finisca il suo mandato. Poi ne fa altri due o tre, fino al 2030. Poi basta. Poi c'è da organizzare le Olimpiadi che ci hanno assegnato oggi. E' notizia di questi minuti che infatti le Olimpiadi del 2012 non si faranno più a Londra, ma a Pizzighettone. A Londra hanno sbagliato a fare la parabolica del velodromo e il governo inglese non vuole rifarla. Altra notizia di oggi è che hanno allargato il numero dei membri permanenti all'Onu, da cinque sono passati a sei, e c'è l'Italia. Non si può andare là con governi tecnici, con un Mario Monti.

    E' come se la Bosch mi mandasse ogni cinque mesi un rappresentante diverso. A quel punto non gli compro niente. Poi bisogna rimettere la leva militare a partire dai nati nel 2002, recuperare tutte le caserme dismesse. Parlando al bar ieri sera dicevamo: “C'è mica tanto da fidarsi anche delle elezioni”. Mi ricordo quando ha vinto Prodi, due legislature fa. In Lombardia c'era una lista uguale precisa (come simbolo e colori) alla Lega nord. Invece era uno specchietto per le allodole. Era imparentata con la sinistra. Quella lista prese 40.000 voti. Lo scarto di quella elezione fu di 20.000 a favore di Prodi.

    Flussi elettorali (dal 2002 a oggi): ben otto milioni sono passati dal votare Pds alla Lega. Invece chi ha fatto il contrario siamo in due. Io e mio zio. Che poi adesso stiamo pensando di cambiare ancora. Appendice: Come scegliere il partito a cui dare il voto:
    - Se il simbolo sulla scheda elettorale è “bello”.
    - Se i rappresentanti di questo partito sono educati, vestono e parlano bene. Anche se sono belli. Il programma elettorale bene o male è uguale. Anche a quello brutto.
    Noi Cobas latte voteremo chi ci dà un dollaro a litro di latte munto. Anche l'Inter avrebbe bisogno di uno stadietto nuovo da 130.000 posti. Quando lo fate? Fatelo subito o togliamo la fiducia al governo. Firmato Dc ala dura.

    Camera e Senato riuniti d'urgenza (seduta notturna). Ordine del giorno: “Dare la pensione a Jimmy il fenomeno”. Hanno diritto al voto: Camera, 503; Senato, nessuno. Hanno votato sì 500, astenuti 0, contrari 3. La Camera approva. Tutto annullato perché non è arrivato l'ok dall'Inps di Verona. A quel punto è Jimmy il fenomeno che non la vuole più. Ma ormai il sussidio lo deve prendere per forza. 320 euro netti al mese. Manifestazioni di protesta in tutta Italia al coro di: “Cosa dobbiamo dare la pensione a uno che ha fatto il pirla tutta la vita! Piuttosto aprite più campi nomadi”. P.s. Grande Jimmy.

    Leggi Gioia intensa e sguaiata, un grigio ritorno al passato. Scene di ucronia per il dopo Cav. di Lanfranco Pace - Leggi Il sistema costituzionale prevede un capo di governo l'anno, questo è il problema di Giuliano Ferrara