La guerra dei loghi

Giulia Pompili

Il capogruppo di Futuro e Libertà Italo Bocchino, ha fatto sapere in una nota: "Dicono che Berlusconi stia preparando un nuovo partito per rinnovarsi in vista del voto. Comprendiamo la sua esigenza, anche perché il nome e il simbolo del Pdl sono in comproprietà con Fini e quindi non potrà utilizzarli".

Leggi “Che fai, ritorni?”. Sponsor finiani spiazzati da un video - Leggi Cosa deve fare la Carfagna per farci felici e contenti di Giuliano Ferrara - Leggi Ritornare a Forza Italia dal blog Palazzo

    Il capogruppo di Futuro e Libertà Italo Bocchino, ha fatto sapere in una nota: "Dicono che Berlusconi stia preparando un nuovo partito per rinnovarsi in vista del voto. Comprendiamo la sua esigenza, anche perché il nome e il simbolo del Pdl sono in comproprietà con Fini e non potrà utilizzarli. Dicono anche che nella conferenza stampa tenuta due giorni fa a Lisbona si sia fatto sfuggire che vuole scendere in campo definendosi 'il vero centrodestra'. Per evitargli problemi giudiziari, che purtroppo non gli mancano, gli comunichiamo che dal 17 maggio scorso 'il vero centrodestra' è stato registrato da noi all'ufficio marchi e brevetti di Roma. Una ragione in più che prova che il suo non sarà il vero centrodestra italiano".

    Alla nota di Bocchino ha risposto il coordinatore del Pdl, Sandro Bondi, sempre con una nota: "Non riesco a comprendere come l'on. Bocchino possa continuare a rivolgersi al premier non tanto sulla base di argomentazioni politiche, discutibili quanto legittime, quanto ricorrendo in ogni circostanza a toni, giudizi, provocazioni, pose che sarebbero a stento ammessi nelle più misere discussioni condominiali".

    Secondo il sito dell'Ue che tutela i marchi e i brevetti registrati in Europa il marchio 'Popolo della Liberta', però, sarebbe di proprietà di Silvio Berlusconi.

    Leggi “Che fai, ritorni?”. Sponsor finiani spiazzati da un video - Leggi Cosa deve fare la Carfagna per farci felici e contenti di Giuliano Ferrara - Leggi Ritornare a Forza Italia dal blog Palazzo

     

    • Giulia Pompili
    • È nata il 4 luglio. Giornalista del Foglio da più di un decennio, scrive soprattutto di Asia orientale, di Giappone e Coree, di Cina e dei suoi rapporti con il resto del mondo, ma anche di sicurezza, Difesa e politica internazionale. È autrice della newsletter settimanale Katane, la prima in italiano sull’area dell’Indo-Pacifico, e ha scritto tre libri: "Sotto lo stesso cielo. Giappone, Taiwan e Corea, i rivali di Pechino che stanno facendo grande l'Asia", “Al cuore dell’Italia. Come Russia e Cina stanno cercando di conquistare il paese” con Valerio Valentini (entrambi per Mondadori), e “Belli da morire. Il lato oscuro del K-pop” (Rizzoli Lizard). È terzo dan di kendo.