Eravamo in pena per il figlio di Elton John, per fortuna c'è Lady Gaga

Annalena Benini

Facciamo tutti il tifo per Zachary, il figlio di Elton John e David Furnish. Nato da una madre surrogata, cioè una signora in affitto a cui sono stati impiantati gli ovuli venduti da un'altra donna, affidato alle tate che lo tengono nell'appartamento lussuoso accanto a quello dei genitori, non è affatto solo perché ha anche una madrina: Lady Gaga. “Per quelli che sono preoccupati che siamo due genitori insoliti”, ha detto Elton John al Saturday Night Live, “noi non siamo le uniche due persone coinvolte nella vita del bambino. La sua madrina è Lady Gaga”.

    Facciamo tutti il tifo per Zachary, il figlio di Elton John e David Furnish. Nato da una madre surrogata, cioè una signora in affitto a cui sono stati impiantati gli ovuli venduti da un'altra donna, affidato alle tate che lo tengono nell'appartamento lussuoso accanto a quello dei genitori, non è affatto solo perché ha anche una madrina: Lady Gaga. “Per quelli che sono preoccupati che siamo due genitori insoliti”, ha detto Elton John al Saturday Night Live, “noi non siamo le uniche due persone coinvolte nella vita del bambino. La sua madrina è Lady Gaga”. La battuta non era male, infatti è la verità. E' un ragazzino fortunato: si sa che le madrine fanno un sacco di regali e Lady Gaga gli comprerà body di bistecche, scarpine con la zeppa, sonagli di carne umana, guantini di pizzo, ghigliottine giocattolo, gli dipingerà gli occhi con l'eye-liner, gli metterà bellissime parrucche. Anche l'altro papà, David Furnish, è in deliquio per la scelta: “Lei è per la tolleranza, pensa che tu possa essere chiunque vuoi e che non devi vivere in un mondo di conformismo”. Prima, è vero, quella di Elton John sembrava una famiglia potenzialmente conformista (tutto quel denaro, tutti quei padri, tutte quelle baby sitter, tutte quelle mamme fantasma, le case separate), ma adesso, con Lady Gaga che vigila, non c'è motivo di preoccuparsi. Tra l'altro Zac presto avrà dei fratellini, perché Elton e suo marito hanno detto di volere altri figli (quindi compreranno altri appartamenti, perché un neonato ha bisogno del suo spazio).

    Volendo proprio farsi gli affari altrui, e avendo visto all'Isola dei Famosi la scena in cui Simona Ventura, per risollevare l'audience, si è catapultata in Honduras, struccata, dove ha incontrato la concorrente Nina Moric, altrettanto struccata (entrambe, in quello stato, sorprendentemente somiglianti a Elton John) e le ha raccontato che il figlio Carlos, otto anni, era stato rapito dal padre Fabrizio Corona mentre era a casa con la nonna materna (che ha avuto una specie di collasso e ha chiamato i carabinieri), e portato a Disney World con Belen Rodriguez, viene in mente che ci sono un sacco di bambini al mondo per cui fare il tifo. Fabrizio Corona è andato subito in televisione a dire che queste faccende non si risolvono in televisione e che il bambino ha bisogno di stabilità. Anche al piccolo Carlos Corona servirebbe quindi una madrina fidata: scartando Simona Ventura, che Corona ha mostrato di non amare, Amy Winehouse sarebbe perfetta.

    • Annalena Benini
    • Annalena Benini, nata a Ferrara nel 1975, vive a Roma. Giornalista e scrittrice, è al Foglio dal 2001 e scrive di cultura, persone, storie. Dirige Review, la rivista mensile del Foglio. La rubrica di libri Lettere rubate esce ogni sabato, l’inserto Il Figlio esce ogni venerdì ed è anche un podcast. Ha scritto e condotto il programma tivù “Romanzo italiano” per Rai3. Il suo ultimo libro è “I racconti delle donne”. E’ sposata e ha due figli.